Europa

SCOZIA & ORCADI: anime celtiche - ESAURITO 09/08/2018 - 17/08/2018

SCOZIA & ORCADI: anime celtiche - ESAURITO

Lande solitarie battute dal vento. Solitudine palpabile e atmosfere da romanzi romantici dell’800. Splendide ed austere città medievali circondate da mura e fortezze mai espugnate. E poi ancora coste tormentate su cui si frange un mare inquieto a spruzzare scogliere impervie abitate da pulcinella di mare. Ma anche giardini splendidi, in cui crescono specie tropicali, ed una manciata di isole, le Orcadi, per lo più disabitate, avamposto del grande nord, più vichinghe che scozzesi. L’anima celtica si percepisce ovunque, a partire dalla fierezza della popolazione, custode di miti, leggende, storie di favolose battaglie e di profondi principi civili ed etici. Un paese in cui la natura non pare curarsi più di tanto della presenza umana, che pare quasi inopportuna. Una natura imponente ed incombente che, qui almeno, sembra essere riuscita a ripristinare l’ordine gerarchico implicito nell’esistenza delle creature.

Tempo massimo di prenotazione 29 aprile 2018

Vai al dettaglio
RUSSIA CLASSICA: Zar, monasteri ortodossi e fasti aristocratici - ESAURITO 23/08/2018 - 01/09/2018

RUSSIA CLASSICA: Zar, monasteri ortodossi e fasti aristocratici - ESAURITO

Dove palpita oggi il cuore della vera Russia? Ammesso che poi ne abbia uno solo. Di anime di sicuro ne ha molte. C’è l’anima ortodossa, che alberga nelle splendide antiche cattedrali di Mosca. L’anima aristocratica, che ancora vaga nei fastosi Palazzi imperiali di San Pietroburgo. E poi l’anima artistica, che sfiora accarezzandoli i quadri nelle splendide pinacoteche e musei. Che dire poi dell’anima contadina, che scivola fra boschi di betulle e piccoli graziosi villaggi in legno sparsi nella campagna. Oggi quest’anima moderna passeggia nei magnifici viali della capitale, ammirando vetrine di stilisti famosi e deliziandosi in ristoranti stellati. Ma forse la vera anima russa si cela nei sorrisi ieratici delle sue Madonne, raffigurate in preziose icone. Sorrisi che nascondono una storia ricca e tormentata, densa di eventi e rivoluzioni, attimi di enfasi artistica che sfiora il lirismo, e catastrofi sociali di indicibile sofferenza.

Tempo massimo di prenotazione 23 aprile 2018

Vai al dettaglio
SLOVENIA TERME: Benvenuti nel mondo dei sani piaceri! 19/10/2018 - 23/10/2018

SLOVENIA TERME: Benvenuti nel mondo dei sani piaceri!

Natura e mare. Dieta mediterranea e rimedi curativi locali. Questi sono gli ingredienti alla base di questo soggiorno istriano. Uniti a escursioni giornaliere, per chi lo desidera, in alcune delle più belle cittadine dell’Istria, come Rovigno e Pola. Gli alberghi LifeClass vantano l’offerta termale, curativa e wellness più completa d’Europa. I sette centri − Shakti – centro Ayurveda, centro Wai Thai, centro Thalasso, centro Ricreativo-termale, centro Fitness, centro di belleza, Sauna Park e Mediterranean Anti-Ageing Clinic, si estendono su una superficie di oltre 10.000 m2. Vi assicuriamo quindi un completo relax e il totale benessere del corpo e dello spirito. I nostri allenatori e animatori invece faranno sì che tutte le attività all’aperto − camminata nordica, yoga, meditazione o ciclismo, saranno sempre rilassanti e divertenti, alla scoperta dei luoghi segreti dell’Istria.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
AMBURGO, BREMA & LUBECCA 06/12/2018 - 10/12/2018

AMBURGO, BREMA & LUBECCA

Il fascino impalpabile di città sull’acqua, l’atmosfera culturale del Nord Europa, i centri storici tutelati dall’Unesco con l’antico tracciato pedonale, i porti ancora oggi brulicanti di traffici, la fitta rete dei canali ed i segni di un glorioso passato. Una tradizione florida coniugata con un presente dinamico sempre proteso a nuove sfide future. Il tutto nella più rigorosa tradizione nordica natalizia, ricca di luci, musica e dolci leccornie.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
COPENHAGEN & STOCCOLMA 06/12/2018 - 09/12/2018

COPENHAGEN & STOCCOLMA

Due tra le capitali nordiche per eccellenza, che sotto il periodo natalizio offrono la propria immagine più calda ed intima, fatta di bancarelle con decorazioni, dolci e coloratissimi maglioni. Ma anche l’eleganza delle strade illuminate a festa e l’atmosfera speciale dei castelli che nel nord europa abbracciano entro le proprie mura austerità e mistero, dramma e leggende inquietanti, come quello di Kronborg, cornice dell’”Amleto” shakespiriano.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
VIENNA: fasti e note imperiali. 06/12/2018 - 09/12/2018

VIENNA: fasti e note imperiali.

Sarà il periodo natalizio, che induce al languore ed alle dolcezze. Saranno le altere ed eleganti vie di Vienna a cui fanno da cormice piazze adobbate con mille luci. Saranno le musiche al Kursalon e le residenze della famiglia Asburgo. Sta di fatto che tutto, ma proprio tutto, contribuisce a regalare in questo viaggio momenti un pò fatati, atmosfere sospese, scenari che hanno un pò dell’irraggiungibile. Pare che, a momenti, un principe o una principessa debba svoltare da dietro l’angolo o scendere da una carrozza, destreggiarsi tra le luci ed i colori delle bancarelle di Natale, e scomparire al caldo all’interno di qualche luccicante pasticceria.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
RUSSIA DELL'ESTREMO NORD: dentro un romanzo di Pasternak 08/02/2019 - 15/02/2019

RUSSIA DELL'ESTREMO NORD: dentro un romanzo di Pasternak

In treno da Mosca a Murmansk, nell’estremo nord della Russia. Un viaggio che sa di nostalgia e di vecchi romanzi russi. Da una calda e comoda cuccetta di treno sarà affascinante osservare i maestosi ed infiniti paesaggi della Grande Madre Russia scorrere cristallizzati fuori dal finestrino. Villaggi addormentati nel torpore dell’inverno nordico, boschi e laghi, pianure immense i cui confini si stemperano in un orizzonte indefinito misto a cielo. Un viaggio di grande pathos che permetterà, con un po’ di fortuna, di godere delle fantastiche luci dell’aurora boreale che a queste latitudini offrono, in pieno inverno, spettacoli di grande suggestione.

Tempo massimo di prenotazione 21 ottobre 2018

Vai al dettaglio
PORTOGALLO & SANTIAGO DE COMPOSTELA 21/04/2019 - 01/05/2019

PORTOGALLO & SANTIAGO DE COMPOSTELA

Colori, musiche ed architetture di un paese che vi stupirà per la varietà e le mille sfaccettature con cui sa proporsi. Dalle allegre facciate ricoperte di azulejos, ai claustri silenziosi dei conventi, fino alle note nostalgiche del fado, canto struggente che ben rispecchia l’animo portoghese. Ritmo di un popolo di grandi concquistatori e navigatori un tempo. Gente autentica legata alla famiglia ed alle tradizioni. Questo viaggio vi accompagnerà tra i variegati stili che nel tempo hanno caratterizzato le belle città, sorseggiando vini pregiati, ammirando antichi e affascinanti quartieri fino all’estremo nord, per sconfinare nella vicina Spagna e visitare Santiago de Compostela che, agli occhi del visitatore, sia esso pellegrino o meno, appare come una località unica, suggestiva nella semplice imponenza della sua Cattedrale, intima e raccolta nell’unire il richiamo di una indefinibile energia umana.

Tempo massimo di prenotazione 18 gennaio 2019

Vai al dettaglio