Italia

MILANO - Mostra “DENTRO CARAVAGGIO” a Palazzo Reale  e Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore: meraviglie delle arti visive - ESAURITO 11/01/2018

MILANO - Mostra “DENTRO CARAVAGGIO” a Palazzo Reale e Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore: meraviglie delle arti visive - ESAURITO

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, il più importante Monastero benedettino femminile di Milano per circa mille anni, dall’VIII – IX secolo fino al 1798, noto per il suo importante ciclo di affreschi che gli vale il soprannome di “Cappella Sistina di Milano”.

E a seguire il grande artista con la mostra ”Dentro Caravaggio”, venti capolavori del Maestro riuniti per la prima volta tutti insieme. Un’esposizione unica non solo perché presenterà al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei esteri ma perché, per la prima volta le tele di Caravaggio saranno affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentiranno di seguire e scoprire il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.

Tempo massimo di prenotazione 8 Dicembre 2017

Vai al dettaglio
PONTRESINA E LAGO DI COMO: Note lacustri e charme in alta quota 16/03/2018 - 18/03/2018

PONTRESINA E LAGO DI COMO: Note lacustri e charme in alta quota

Pochi giorni. Pochi giorni per rilassarsi, per entrare in contatto con una natura incantevole, per godere del tepore di una SPA immersa in vallate innevate, per assaporare cibi antichi, per navigare sulle acque del Lago manzoniano. Pochi giorni per coccolarsi un pò.. semplicemente!

Tempo massimo di prenotazione 8 gennaio 2018

Vai al dettaglio
ROMA E DINTORNI: Storie dal grande Impero 31/03/2018 - 08/04/2018

ROMA E DINTORNI: Storie dal grande Impero

Quanto poco sappiamo della nostra capitale e delle splendide cittadine vicine ad essa che si svelano al visitatore in tutta la propria magnificenza ed unicità? Ecco quindi una immersione nella nostra storia grandiosa, che nulla ha da invidiare a nessuno. Senza voli intercontinentali e scelte gastronomiche discutibili, come si suol dire, restiamo nel nostro, visitando e riscoprendo una fetta dell’italico suolo e del suo splendido patrimonio artistico e storico, immersi nel bello e nel buono. Scopriremo che Roma ha tante facce, tante fedi, tante storie. Dal simbolo della Cristianità con Città del Vaticano, scenderemo nelle viscere della città con una visita sotterranea che ci riporterà in superficie per scoprire una Roma Ebraica poco conosciuta ma di grande rilievo. Un balzo all’indietro nel tempo ci porterà nell’anno 800 a Ostia Antica e Tivoli. Passeggeremo tra i Castelli Romani e visiteremo Civita di Bagnoregio, arroccata al suo sperone roccioso, abitata ormai da pochissime famiglie separate dal resto del mondo da un esile ponte che sembra volere confermare, con la sua precarietà, la validità dell’appellativo guadagnato: “la città che muore”. Villa Borghese, Trastevere e l’IsolaTiberina chiuderanno questo nostro tuffo nell’impero prima di lasciare Roma, ne siamo certi, già con la nostalgia nel cuore.

Tempo massimo di prenotazione 12 gennaio 2018

Vai al dettaglio
VAN GOGH: Tra il grano ed il cielo 31/03/2018 - 02/04/2018

VAN GOGH: Tra il grano ed il cielo

“Tra il grano ed il cielo”. Questa volta si tratta davvero della più grande mostra monografica mai dedicata aVan Gogh inItalia con oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni, custoditi nella splendida cornice della Basilica Palladiana. Ma Vicenza ed i suoi dintorni offriranno ben oltre al visitatore. Si visiterà Villa Valmarana ai Nani e si salirà fino al maestoso Santuario di Monte Berico. Quindi Asolo, uno dei centri storici più suggestivi d’Italia, definita dal Carducci “Città dai cento orizzonti”. Qui architettura ed arte culinaria si uniscono in un vero tripudio ed inno alla bellezza e bontà. Bellezza che si estrinsecherà a Villa Barbaro con l’unione del genio di Palladio nelle architetture e del Veronese negli stupefacenti affreschi degli interni. Un weekend di bellezza pura insomma, sempre alternata con una cucina che, in queste zone, la fa davvero da padrone.

Tempo massimo di prenotazione 12 Dicembre 2017

Vai al dettaglio
PARMA, BOLOGNA E MODENA: Pianura Padana DOP 11/05/2018 - 13/05/2018

PARMA, BOLOGNA E MODENA: Pianura Padana DOP

Tre città meravigliose poste in un regione laboriosa, ricca e tranquilla dove tutto è lo specchio del saper vivere all’italiana, nella cura del patrimonio storico e artistico, nel gusto per la buona tavola, nelle calde architetture cittadine e nello spirito della sua gente.

Tempo massimo di prenotazione 11 febbraio 2018

Vai al dettaglio
PIERO DELLA FRANCESCA: sulle tracce del maestro itinerante 16/05/2018 - 20/05/2018

PIERO DELLA FRANCESCA: sulle tracce del maestro itinerante

Pittore umanista, intellettuale rinascimentale, maestro della luce, dei simboli, della prospettiva. Attraverso un paesaggio mutevole di pievi isolate, borghi medievali e dolci pendii, che Piero ha ammirato e immortalato durante i suoi pellegrinaggi nell’Italia Centrale. Nei palazzi dei Malatesta, dei Medici, dei Montefeltro, le corti che l’hanno ospitato e che ancora oggi conservano i suoi capolavori, imperturbabili al passaggio dei secoli.

Alla scoperta di un itinerario mozzafiato, tra arte, territorio, storia, tradizioni, cultura.

Tempo massimo di prenotazione 16 febbraio 2018

Vai al dettaglio
SICILIA E MALTA: Un tuffo nel Mediterraneo 20/05/2018 - 26/05/2018

SICILIA E MALTA: Un tuffo nel Mediterraneo

Un tuffo nel Mediterraneo, in un tour che accosta la nostro meravigliosa Sicilia alla piccola Malta. Una Sicilia insolita, che vuole riportare il suo visitatore a tempi lontani, fatti di dominazioni arabe, templi greci e cattedrali barocche. Ma una Sicilia che resta anche mare, un mare meraviglioso, al largo delle coste di Favignana e Levanzo, le due principali isole dell’arcipelago delle Egadi. E a tutto questo uniremo il fascino intramontabile delle rappresentazioni teatrali classiche, nell’antico Teatro Greco di Siracusa. E infine Malta, un piccolo gioiellino a poco più di 90 km dalle coste siciliane dove, ovunque voi andiate, c’è una vista storica unica ad attendervi. Templi, palazzi, cattedrali e fortini vi offrono una storia viva, quasi tangibile.

Tempo massimo di prenotazione 28 febbraio 2018

Vai al dettaglio
SARDEGNA 26/05/2018 - 02/06/2018

SARDEGNA

Che il mare della Sardegna non abbia nulla da invidiare ai mari più blasonati del mondo lo sanno tutti. E noi questo mare nel corso di questo tour, lo godremo eccome. Ma la Sardegna è un mondo da scoprire anche nel suo entroterra con le sue bellissime città ed i suoi paesaggi aspri e malinconici. Con la sua storia, a volte ribelle e antiborghese, come quella raccontata dai murales di Orgosolo, o i suoi simboli più famosi: i nuraghe. Un’isola che grazie alla sua posizione isolata ha mantenuto tradizioni, costumi, mentalità e attitudini uniche rispetto al resto del paese. Una unicità che è oggi anche fiore all’occhiello di una cucina genuina e gustosissima, di un popolo dal carattere schietto e per nulla artefatto, di una natura bellissima, incontaminata, ancora davvero godibile.

Tempo massimo di prenotazione 16 febbraio 2018

Vai al dettaglio