Documenti

passport-compass-travel-map-1000

Si consiglia prima di partire di verificare le informazioni aggiornate sul paese da visitare seguendo i seguenti link (servizio a cura del Ministero degli Esteri):

Visti di ingresso

Per ragioni organizzative, limitatamente ai viaggi di gruppo, il passaporto vistato verrà restituito il giorno della partenza, in concomitanza alle operazioni di imbarco. Nel caso il cliente voglia riaverlo in tempi diversi occorre segnalarlo all'atto dell'iscrizione e seguire una procedura individuale per l'ottenimento del visto, il supplemento è di €20 + spese di spedizione.

Passaporti

Il passaporto é personale, pertanto il titolare é responsabile della sua validità e l'agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso.

Visite turistiche

Tutte le visite previste nei programmi sono garantite, tuttavia è possibile che, a causa di lavori di ristrutturazione, alcuni edifici o luoghi di interesse artistico siano chiusi al pubblico; l'agenzia organizzatrice non si assume alcuna responsabilità in merito. Tutte le visite sono garantite, ma potrebbero subire variazioni rispetto all'ordine indicato nel programma.

Al momento dell'iscrizione al viaggio

Si consiglia vivamente di esaminare con attenzione il contenuto dei programmi di viaggio, il tipo e la qualità dei servizi pagati, le spiegazioni ed i suggerimenti relativi alle realtà e alle caratteristiche del paese da visitare. Si raccomanda, altresì, di compilare sempre la scheda di iscrizione al viaggio e di leggere le condizioni di partecipazione, questo per essere informati sin dall'inizio delle normative contrattuali.
scarica il modulo con il contratto di viaggio

Spedizioni documenti di viaggio

Quasi sempre le spedizioni contengono documenti personali come il passaporto ed altri documenti indispensabili per la partenza; per questo motivo viene richiesto che, al momento dell'iscrizione al viaggio, l'interessato indichi il nome dello spedizioniere e il tipo di spedizione preferito. In mancanza di ciò l'agenzia organizzatrice utilizzerà i servizi di primarie società di corrieri in campo nazionale e non potrà essere ritenuta, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o ritardi nelle consegne.

Assicurazione

Tutti i partecipanti sono assicurati con la compagnia Europ Assistance per rimborso spese mediche, rientro anticipato, assistenza in loco e inoltre furto, smarrimento, avaria dei bagagli. Si precisa che eventuali denuncie devono essere inoltrate all'Europ Assistance direttamente dall'interessato seguendo le istruzioni contenute nelle Condizioni di Polizza, fornite unitamente ai documenti di viaggio.

Dogana

Informazioni per i viaggiatori a cura dell'Agenzia delle Dogane.