Mission Impossible

PragaFilm

Ethan Hunt, un agente segreto ingiustamente accusato della morte degli agenti della sua squadra, deve entrare negli archivi segreti della CIA per risolvere un complicato intrigo. Sfuggendo ai killer del governo, penetrando nei segretissimi archivi della CIA, aggrappandosi al tetto di un treno lanciato ad alta velocità, Hunt è in gara contro il tempo per lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori e arrivare a un passo dalla risoluzione dell'intrigo.

Una buona parte di questo film del 1996 è stata girata nel centro storico di Praga: Molte delle scene sono state girate sul Ponte Carlo e nelle sue vicinanze. Sotto al Ponte Carlo si trova l'isola di Kampa, accessibile direttamente dalla scalinata che parte dal Ponte.Nella piazza sottostante sono state girate le scene iniziali del film dove scoppia un'auto.Tom Cruise si affaccia proprio dal Ponte Carlo per assistervi.Sempre sull'isola in fondo alla piazza sulla sinistra verso il fiume potrete riconoscere il cancello in legno del palazzo della festa. Gli interni della festa sono invece stati girati all'interno del Museo Nazionale in Piazza Venceslao. Vicino al cancelletto del palazzo, sul lungofiume si trova un cancello in legno dove nel film viene accoltellato un uomo. Molte altre scene sono state girate nella Casa Municipale in Piazza della Repubblica. Nella Piazza della Città Vecchia hanno girato le scene di un ristorante che poi esplode, ma era stato costruito solo per il film.

Titolo: Mission: Impossible
Paese, Anno: Stati Uniti, 1996
Regia: Brian De Palma
Principali interpreti: Tom Cruise; Jon Voight; Emmanuelle Béart; Henry Czerny; Jean Reno; Kristin Scott Thomas; Vanessa Redgrave
Prezzo € 14,90
Film per tutti