Non solo viaggi

25/07/2019 - 02/08/2019

RUSSIA CLASSICA: Zar, monasteri ortodossi e fasti aristocratici - CONFERMATO

Dove palpita oggi il cuore della vera Russia? Ammesso che poi ne abbia uno solo. Di anime di sicuro ne ha molte. C’è l’anima ortodossa, che alberga nelle splendide antiche cattedrali di Mosca. L’anima aristocratica, che ancora vaga nei fastosi Palazzi imperiali di San Pietroburgo. E poi l’anima artistica, che sfiora accarezzandoli i quadri nelle splendide pinacoteche e musei. Che dire poi dell’anima contadina, che scivola fra boschi di betulle e piccoli graziosi villaggi in legno sparsi nella campagna. Oggi quest’anima moderna passeggia nei magnifici viali della capitale, ammirando vetrine di stilisti famosi e deliziandosi in ristoranti stellati. Ma forse la vera anima russa si cela nei sorrisi ieratici delle sue Madonne, raffigurate in preziose icone. Sorrisi che nascondono una storia ricca e tormentata, densa di eventi e rivoluzioni, attimi di enfasi artistica che sfiora il lirismo, e catastrofi sociali di indicibile sofferenza.

Tempo massimo di prenotazione 19 aprile 2019

Vai al dettaglio
11/08/2019 - 18/08/2019

GALLES & CORNOVAGLIA: terre battute dai venti - ESAURITO

Terre in cui storie e leggende si fondono e poi sfumano nella notte dei tempi. Un mondo lontano dalla caotica Londra, eppur geograficamente vicino. Un mondo dove la natura sembra seguire, incurante dell’uomo e delle sue alterne vicende, i propri tempi e le proprie logiche. Una natura che sembra stiracchiarsi soave in pianure bucoliche, salvo poi accanirsi infuriata con onde rabbiose contro scogliere impervie. Ma poi di nuovo tutto sembra rientrare in un equilibrio di base, con boschi popolati da elfi e villaggi di pescatori dove davvero il tempo sembra cristallizzato in un indefinito. Questo affresco color pastello è punteggiato dall’opera dell’uomo sin dagli albori della storia umana con le pietre di Stonehenge, con affascinanti e misteriosi castelli, eleganti dimore e graziose città.

Tempo massimo di prenotazione 10 maggio 2019 

 

Vai al dettaglio
08/09/2019 - 15/09/2019

ISRAELE: Tutte le strade portano all'uomo - ESAURITO

Un viaggio in Israele è soprattutto un viaggio per comprendere. Al di là delle vostre posizioni in merito toccherete con mano cosa rende questa striscia di terra una delle questioni politiche più dibattute del nostro secolo ed al contempo una delle zone più affascinanti e mistiche del nostro pianeta. Questo viaggio non vuole essere un pellegrinaggio, ma un viaggio dove tutti i tasselli del variegato mosaico religioso, filosofico, architettonico e storico possano emergere e mostrarsi nella loro luce più autentica. Le tre grandi religioni abramitiche rivelano in questo tour tutte le proprie forze ed al contempo le proprie debolezze. Una convivenza difficile, invero, ma affascinante e densa di paradossi, iperboli e chiaroscuri.

Tempo massimo di prenotazione 22 Maggio 2019

Vai al dettaglio
08/09/2019 - 17/09/2019

TANZANIA: Arusha, Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro - ULTIMI DUE POSTI!

Per chi l’Africa la porta dentro e ne sente, pressante il richiamo. Questo viaggio nella zona nord della Tanzania vuole essere un concentrato di emozioni, sensazioni ed immagini che richiamano i grandi scenari “alla” Hemingway, i ritmi ancestrali di una natura che deve combattere per sopravvivere, per allevare i propri cuccioli, per accoppiarsi e per migrare alla ricerca di nuovo cibo. Il tutto con lo sfondo spettacolare di immense savane, parchi acquitrinosi, vulcani maestosi, illuminati da albe e tramonti memorabili.

Tempo massimo di prenotazione 20 maggio 2019

Vai al dettaglio
20/09/2019 - 01/10/2019

IRAN: Meraviglie di Persia - CONFERMATO!

Persia. Il solo nome evoca fasti ed imperi dal sapore magico. Un viaggio tra fedi ed architetture meravigliose. Un excursus temporale che vi porterà da Persepolis, città simbolo degli Achemenidi nei primi secoli avanti Cristo, per giungere a Yazd, patria dello Zoroastrismo, fino ad una più recente epoca in cui l’Islam si è imposto per lasciare, in epoca safavide, meraviglie architettoniche che trovano in Esfahan il loro massimo espressivo. Ma, tra tante ricchezze e bellezze, tra tanti fedi e spiritualità, dopo avere visitato mausolei, mercati, palazzi imperiali e moschee….ciò per cui l’Iran vi resterà per sempre nel cuore, sarà soprattutto, semplicemente, la sua gente.

 

Tempo massimo di prenotazione 2 Luglio 2019

Vai al dettaglio
06/10/2019 - 11/10/2019

ANDALUSIA: lo charme di residenze moresche in terra spagnola - CONFERMATO!

Andalusia o El Andalus. Terra spagnola con un’anima moresca. Terra dove fino a pochissimi secoli fa l’islam dominava e le convivenze tra religioni e etnie si fondevano in un’apparente pace sociale. Con la cacciata dei “Mori” però non scomparvero le splendide tracce della loro cultura, come lo straordinario Alcazar di Siviglia, la grandiosa Alhambra di Granada e la cattedrale di Cordova realizzata sì dai cattolici ma su una precedente moschea. A passeggio nella storia, alternando chiese, moschee e sinagoghe, al ritmo di flamenco, spiluccando tapas e chiacchierando di corsi e ricorsi della storia.

Tempo massimo di prenotazione 9 Agosto 2019

Vai al dettaglio
11/10/2019 - 15/10/2019

BERLINO: Festival delle luci

Luci e colori ad animare una città ricca di storia e cultura. Trasformata in un’istallazione animata, Berlino è avvolta in un’atmosfera abbagliante orchestrata da designer ed artisti di fama internazionale. Un evento che giunge alla sua quindicesima edizione salendo sul podio come uno dei migliori al mondo sul tema. Dalla porta di Brandeburgo ad Alexanderplatz, dal Palais Am Festungstrabe a Postdamer Pltatz si anima un teatro sorprendente di proiezioni. Eventi e concerti accompagnano lo spettacolo che si riflette nella Sprea, regalando un’atmosfera davvero fiabesca ed emozionante.

Tempo massimo di prenotazione 5 agosto 2019

Vai al dettaglio
14/10/2019 - 23/10/2019

UN ALTRO EGITTO: Oasi e deserti - CONFERMATO!

Ripercorrendo le antiche piste carovaniere dei faraoni. Il Deserto Bianco, il Deserto Nero e le Oasi di Siwa, Bahariya e Farafra. Un viaggio davvero insolito nel deserto, sulle piste che collegavano alcune tra le oasi più belle di tutto il Sahara, in territorio egiziano. Viaggio che incanta per gli spettacoli cromatici che mutano l’aspetto di questi ambienti naturali estremi nel corso della giornata, per le stellate notturne che lasciano sbalorditi, dove le costellazioni conosciute si confondono nella fantasmagoria di stelle rifulgenti come solo qui si possono ammirare.

Tempo massimo di prenotazione 14 giugno 2019

 

Vai al dettaglio
21/10/2019 - 01/11/2019

BIRMANIA: Oriente allo stato puro

Un luogo lontano con usi, costumi e tradizioni antichissimi.

Suoni, colori, profumi: è un equilibrio così aggraziato che pare di cristallo. Un viaggio per dischiudere lo sguardo su una realtà molto diversa, un viaggio che è davvero una scoperta.

L’ Oriente incontaminato dal turismo frenetico, la Birmania non è per tutti. Città dal decadente fascino coloniale. Pagode dalle enormi dimensioni, templi imponenti decorati con ricchi e preziosi ornamenti, stupa e monasteri. Una natura che pare educata e composta a fare da cornice a questi luoghi mistici e sacri, rispettosa a sua volta di ciò che abbraccia:  montagne, laghi, fiumi e verdi distese di risaie proteggono tesori nascosti in un quadro che racconta una fiaba.
La Birmania è una fuga dalla realtà, una parentesi che è bello concedersi per vivere qualcosa di veramente unico. La curiosità fa da volano, la voglia di avventura e l’entusiasmo di sorprendersi ancora muovono i fili in questo teatro, perchè l’ultimo passo compiuto non è ancora abbastanza.

Tempo massimo di prenotazione 2 Agosto 2019

Vai al dettaglio
23/10/2019 - 27/10/2019

AUTUNNO IN SCOZIA: Sorseggiando whisky e cacciando fantasmi

Lande solitarie battute dal vento. Solitudine palpabile e atmosfere da romanzi romantici dell’800. Splendide ed austere città medievali circondate da mura e fortezze mai espugnate. E poi ancora coste tormentate su cui si frange un mare inquieto a spruzzare scogliere impervie abitate da pulcinella di mare. L’anima celtica si percepisce ovunque, a partire dalla fierezza della popolazione, custode di miti, leggende, storie di favolose battaglie e di profondi principi civili ed etici. Un paese in cui la natura non pare curarsi più di tanto della presenza umana, che appare quasi inopportuna.

Tempo massimo di prenotazione 19 luglio 2019 

Vai al dettaglio
04/11/2019 - 15/11/2019

YUNNAN: la Cina delle minoranze etniche - ESAURITO

Se è vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda…..qui è impossibile non vederla. Ed insieme alla bellezza si assapora anche la difficoltà di capire, comprendere e gestire una realtà davvero lontana da noi. Qui per una volta non è il paese che si adegua all’occidente turistico ma l’inverso. Non si distinguono più un’etnia dall’altra. I vestiti sono coloratissimi, i copricapo uno diverso dall’altro, i calzari ricamati a mano si alternano a sandali e stivali. Anche i tratti del viso si sovrappongono e confondono. Alcuni hanno fisionomie simili ai mongoli. Altri hanno i tratti più dolci che ricordano i thai. Ci sono bambini con il viso paffuto ed altri dai lineamenti perfetti in stile vietnamita. Alcuni degli uomini indossano delle specie di colbacchi, altri fumano pipe ad acqua rannicchiati negli angoli. Un universo in continuo movimento dove anche le parlate si sommano e stemperano una dentro i suoni delle altre.

Tempo massimo di prenotazione 30 agosto 2019 

Vai al dettaglio
05/11/2019 - 15/11/2019

COLOMBIA

Il motto dell’ente del turismo Colombiano “L’unico rischio, è che vorrai tornarci” rappresenta perfettamente la meraviglia che coglie il visitatore la prima volta che visita il paese. A partire dalla capitale, Bogotà, con il Museo de Oro, che da solo merita il viaggio, fino alla spettacolare Cattedrale di Sale di Zipaquirà. Un salto indietro nel tempo a Villa de Leyva, caratteristico villaggio ai piedi delle Ande che si attraverserà per raggiungere la perla archeologica della Colombia, San Agustin. Bellissima Popayan, la “città bianca” e affascinanti le popolazioni locali con il mercato di Silvia. In ultimo, non certo per fascino e architettura, la fantastica Cartagena, gioiello coloniale affacciato sul Mar dei Caraibi che l’Unesco ha voluto nelle proprie liste. Non si potrà che terminare con le abbaglianti Islas del Rosario, nelle acque cristalline del mar caraibico.

Tempo massimo di prenotazione 1 Agosto 2019

Vai al dettaglio

30/11/2019 - 08/12/2019

ZANZIBAR: Storie lontane di sultani e spiagge coralline

L’inverno è alle porte. Pensiamo sia una buona idea ritemprarsi, così a ridosso delle feste natalizie, scordando stress e caos, smog e freddo, immergendosi in questo piccolo paradiso, la cui storia una volta era legata al sultanato dell’Oman. Si potrà alternare il relax ed i bagni in un mare spettacolare, alle escursioni in barca in mare aperto, alla visita nella splendida Stone Town, capitale ricca di edifici storici, fascini orientali, mercati di spezie ed artigianato africano.

Un salto rinvigorente in un mondo pieno di luce, colori, suoni tribali, acque cristalline e sabbia bianca.

Tempo massimo di prenotazione 27 settembre 2019

Vai al dettaglio
03/12/2019 - 08/12/2019

MALTA: Cuore mediterraneo in stile British

Piccola preziosa isola a metà strada fra Africa ed Europa. Mantiene le atmosfere ed il calore del continente africano, ma rielaborando il tutto in uno stile british di grande pathos. Di qui in tanti sono passati, a partire dai romani, quindi i mori, i Cavalieri di San Giovanni, i francesi ed infine gli inglesi. Troverete complessi funerari che risalgono a 4000 a.C, ma anche fortezze più recenti. Allo splendido mare si alterneranno cittadine circondate da mura, accoglienti e rilassanti. Una meta vicina, ma che sa regalare storie e personaggi lontani dalla nostra tradizione il tutto coniugato con gli ingredienti più accattivanti e piacevoli della nostra mediterraneità.

Tempo massimo di prenotazione 1 Settembre 2019

Vai al dettaglio
04/12/2019 - 09/12/2019

NEW YORK: Shopping di Natale

Prima o poi bisogna andarci. E solo allora si capirà la frenesia di chi ci vuole tornare e forse vorrebbe viverci. Perchè l’anima di New York è unica e molteplice al contempo. E’ fatta di razze e suoni differenti. Di musei e ristoranti di tendenza, di genti alternative e negozi di altissimo livello. Il cuore di New York sa regalarsi al visitatore con generosità ed entusiasmo, lasciando intravedere gli albori della sua storia ad Ellis Island, la sua sofferenza a Ground Zero ed il suo successo sulla Fifth Avenue. Tutto questo nel magico periodo che precede il Natale, immersi in un tripudio di luci, addobbi e vetrine splendenti. New York, vestita a festa, vi saprà regalare stile e grande atmosfera.

Tempo massimo di prenotazione 27 settembre 2019 

Vai al dettaglio
26/12/2019 - 04/01/2020

CUBA: Capodanno nei Resort più esclusivi!

PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PERSONE.

Un viaggio a Cuba negli Hotel ed i Resort più esclusivi per vivere al meglio l’atmosfera e la magia dell’isola.

Chiudi gli occhi. Cuba si può percepire dai suoni, dagli odori, dalle musiche che non ti abbandonano mai. Cuba è un caleidoscopio di storie, personaggi, leggende e verità assolute. Un chiaro-scuro continuo dove, come su un palcoscenico, si alternano sfondi, intrisi di avvenimenti storici, vita quotidiana, aspettative, ritmi e tanto rum. A volte non si capisce bene dove la realtà finisca per lasciare spazio alla fantasia. A volte i ritmi sono esasperanti. Ma che importanza ha, infondo, se si è immersi nelle vicende dell’isola più appassionante ed appassionata dei Caraibi. Percorrendo le orme di grandi rivoluzionari, in città dalle splendide architetture coloniali, dove stilosi e decadenti palazzi colori pastello, balconate arrugginite ma ricamate come merletti e cortili da mille e una notte, fanno da contorno alla vita di una popolazione che ha dell’incredibile. Si partirà dalla capitale, l’Havana, meravigliosa nella sua decadenza, per scendere verso sud ed immergersi nella vita quotidiana di cittadine come Trinidad e Cienfuegos, cristallizzate nel tempo e nella storia. Ultimi due giorni per decantare emozioni e ricordi, su una delle più belle spiagge di Cuba: Cayo Ensenachos.

Tempo massimo di prenotazione 25 Novembre 2019

Vai al dettaglio
28/12/2019 - 04/01/2020

Capodanno a RIO DE JANEIRO: nostalgica come la bossa nova… seducente, sensuale, energica e allegra come la samba!

PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PERSONE.

Immaginate il Capodanno più bello del Mondo. Immaginate milioni di persone su una spiaggia. Immaginate la moltitudine di carioca e di turisti.. tutti in abito bianco. I fuochi d’artificio con la loro luce calda. Le onde del mare. La grande musica nei palcoscenici sparsi per il lungomare. Il clima estivo e l’energia della gente. Una lunga notte e l’alba sull’Oceano Atlantico. Movimento e sorrisi, tanti sorrisi!

Tempo massimo di prenotazione 25 Novembre 2019

Vai al dettaglio
14/01/2020 - 19/01/2020

ISLANDA: calde acque termali e paesaggi da inizio del Mondo

Terra dove gli opposti si attraggono, convivono, si fondono. La magia delle fiabe e la grandiosità di scenari quasi apocalittici. Ghiacci, vulcani, neve e lagune di acqua bollente in cui immergersi e dal cui tepore osservare il pieno di un inverno nordico che saprà regalare emozioni indimenticabili.

Tempo massimo di prenotazione 14 Ottobre 2019

Vai al dettaglio
21/01/2020 - 04/02/2020

INDIA, ORISSA: le più antiche popolazioni del subcontinente.

Questo vuole essere un viaggio decisamente particolare, per chi l’India l’ha nel cuore e ne ha già visto una grossa fetta. Si ritorna per visitare regioni popolate da genti di origini dravidiche e australi che hanno abitato il paese ben prima dell’arrivo degli Ari 3000 anni fa. Un viaggio forse spigoloso. Da farsi con la cautela di chi, ospite in una casa non propria, si muove con riguardo, curiosità e rispetto. Una regione da considerarsi un diamante grezzo, scevro dagli artifici soliti creati per i turisti. Ma che saprà donare a chi la visita scorci indimenticabili, templi magnifici e la sensazione tangibile che tutto ciò che ci circonda sia collegato con fili invisibili nella cui trama, in qualche modo, compariamo anche noi che ne vogliamo scoprire la magia.

Tempo massimo di prenotazione 15 ottobre 2019

Vai al dettaglio
27/01/2020 - 10/02/2020

CILE e ISOLA DI PASQUA: Paesaggi australi.

Incredibilmente lungo e stretto, il Cile si stende per metà continente, dal deserto più arido del Mondo ai ghiacciai dell’estremo sud. La natura si mostra in ogni suo possibile aspetto e, lungo i 4300 km del paese, si dispiega una sorprendente diversità di paesaggi: dune riarse, fertili valli, vulcani, antiche foreste, limpidi fiumi, vasti ghiacciai e fiordi. Una natura di fronte alla quale l’uomo si sente piccolo ed al contempo infinito. Un viaggio di grande respiro ed al contempo di grandi misteri. Quelli di cui gli enigmatici Moai dell’Isola di Pasqua sono l’essenza. Di fronte a questi giganti muti che ora danno le spalle all’Oceano che li separa per 3700 km dalla costa cilena ora ne guardano le acque fissando un punto lontano all’orizzonte sarà facile lasciarsi sopraffare da una sorta di sgomento e da una forte emozione: la tradizione del resto vuole che la direzione del loro sguardo porti benessere e fortuna là dove questi è diretto.

Tempo massimo di prenotazione 21 Ottobre 2019

Vai al dettaglio

02/03/2020 - 14/03/2020

INDIA, PUNJAB: Holla Mohalla, il Festival dei Sikh

“Anandpur Sahib, uno sconosciuto villaggio del Punjab, diviene, ad ogni primavera, teatro di un evento insolito e straordinario che ci porta indietro nel tempo. Qui si improvvisano duelli ad ogni angolo, nelle piazze, nel mercato, davanti al Tempio. Quando due guerrieri Nihang si incontrano si sfidano a duello, incoraggiati dagli spettatori che li circondano. Vestiti di blu e con gli imponenti turbanti, sciabola alla mano, saltano l’uno verso l’altro con l’agilità dei felini; le lame sfiorano i combattenti, ma non li feriscono…”

Tempo massimo di prenotazione 29 novembre 2019 

Vai al dettaglio
04/03/2020 - 16/03/2020

VIETNAM: Oriente a amare

Un Vietnam completo. Da nord a sud, partendo dall’affascinante capitale Hanoi e toccando la zona più a nord, quella delle minoranze etniche con i coloratissimi e spettacolari mercati locali. Scenderemo per ammirare gli incantevoli paesaggi della Baia di Halong dove si dormirà a bordo di una giunca tradizionale. Quindi My Son e la città imperiale di Huè, fino alla vivace Ho Chi Minh con l’area del Delta del Mekong.

Un viaggio dai forti chiaroscuri, dalle atmosfere attenuate dalle nebbie fino ai colori sgargianti dei vestiti delle popolazioni del nord. Architetture coloniali alternate ai terrazzamenti di risaie. Una storia recente fatta di guerre e sconfitte, alternata ad una fede profonda che non può fare altro che indurci a sperare in un futuro migliore.

Tempo massimo di prenotazione 13 dicembre 2019

Vai al dettaglio
17/03/2020 - 26/03/2020

COSTA RICA E PANAMA: Pura vida!

In un unico viaggio abbiniamo una natura dirompente, storia e cultura. Di paesi vicini, ma profondamente differenti. Il primo incontro indimenticabile lo avrete con la straordinaria flora e fauna del Parco deò Tortuguero in Costa Rica. Itinerario in parte in barca inparte a piedi. Vedrete animali e piante tropicali, percorrerete canali intrisi di mangrovie e raggiungerete le sponde del mar dei Caraibi. Si proseguirà con la potenza del vulcano Arenal, in costante fumata, zona ricca di sorgenti termali, per un momento di profondo relax. Sarà quindi la volta di Panama, terra di profondi contrasti, con i grattacieli di Città di Panama che convivono con il “Casco Viejo” il meraviglioso centro storico ricco di grande fascino e poi le immense dighe del Canale, un grande progetto ingegneristico e ancora, un incontro con la Comunità Emberà custode di antiche tradizioni.

Tempo massimo di prenotazione 15 novembre 2019

Vai al dettaglio
11/04/2020 - 17/04/2020

LIBANO: Porti fenici e foreste di cedri

Non sarà un’immagine univoca quella che riceverete da questo paese. Melting pot di culture, tradizioni e fedi, è una terra che ha sofferto. E si vede. Il passaggio attraverso guerre e conflitti culturali ha reso la popolazione più forte, se possibile più flessibile verso il destino delle umane sorti, più possibilista nei confronti dell’Occidente. Tra i tanti volti che mostra ci sarà quello di antiche città, preziosi reperti romani e fantastici paesaggi naturali.

Tempo massimo di prenotazione 17 gennaio 2020

Vai al dettaglio
11/04/2020 - 18/04/2020

ROMANIA: castelli della Transilvania e monasteri della Bucovina

Insolita e affascinante., una ricchezza storica e artistica poco conosciuta ma di gran pregio. In tutto il territorio si trovano più di 30 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; visiteremo i più interessanti in questo tour attraversando gli stupendi paesaggi nella Transilvania con i piccoli paesi medioevali fortificati inalterati nel tempo. Castelli arroccati in luoghi inaccessibili rimandano a leggende su aspre guerre combattute contro i turchi invasori ad opera di paladini le cui gesta si sono tramandate soprattutto nella figura del Principe della Transilvania, Vlad III di Valacchia – meglio conosciuto come: Dracula.  Veri gioielli sono i monasteri sparsi nella regione della Bucovina, custodi di cicli pittorici medioevali, preziose icone ed arredi sacri di influenza bizantina.

Tempo massimo di prenotazione 8 gennaio 2020

Vai al dettaglio
18/04/2020 - 25/04/2020

LANZAROTE: l'isola Riserva della Biosfera

Isola mitica, quasi onirica. Isola di contrasti. Isola di lava e spuma…Le calza a pennello una qualunque di queste definizioni. Custode di alcuni tra i paesaggi e gli scorci più particolari e belli che la natura è stata capace di regalarci. Il colore nero, lunare, delle sue rocce laviche contrasta con il bianco della spuma del mare. Vigneti circondati da sassi porosi a guisa di muri si alternano a distese di cactus e piante grasse, parchi vulcanici spettacolari, come quello di Timanfaya, separano bianchi villaggi dalla tipica atmosfera spagnola. Relax ed escursioni. Un connubio perfetto.

Tempo massimo di prenotazione 18 gennaio 2020

Vai al dettaglio
18/04/2020 - 25/04/2020

NAPOLI E IL SUO GOLFO: antiche storie partenopee

Sta tutto in quel qualcosa che solo qui si trova. Un fascino che si sfrangia nella parlata irresistibile della gente in strada, che aleggia tra vestigia di antiche città distrutte dalla furia di un vulcano. Passeggia nelle stradine di piccoli borghi dove fa capolino, tra un negozio di souvenir ed una chiesa antica, un mare blu cobalto. Fascino che si dilata nel sonnecchiante giardino di una reggia che nulla ha da invidiare alle più blasonate europee. Un’atmosfera difficile da rendere, ma viva pur tra le rovine archeologiche, presente sempre in un immaginario collettivo italiano in cui arte, tradizione, cultura, e soprattutto gioia di vita si fondono a dar vita ad un perfetto acquerello partenopeo.

Tempo massimo di prenotazione 15 gennaio 2020

Vai al dettaglio
25/04/2020 - 09/05/2020

PERU': el condor pasa

Ben oltre alle magnifiche rovine di Machu Picchu ha da offrire questo fantastico paese ricco di siti archeologici, paesaggi da togliere il respiro, popolazioni affabili e sorridenti, mercati coloratissimi e città coloniali. Questo tour in particolare vi propone una panoramica completa del paese partendo da Lima, importante centro culturale e percorrendo la costa del Pacifico alla scoperta delle isole Ballestas e della loro ricca fauna. Sorvolo delle misteriose “linee Nazca”, geoglifi tracciati sull’arido deserto costiero, per risalire fino alle Ande e raggiungere il cuore dell’antico impero Inca, Cuzco. Dalla “Cruz del Condor”,uno dei punti più panoramici e suggestivi dell’intero Canyon del Colca, avrete la possibilità di ammirare i maestosi scenari dell’altopiano andino. Infine, nella quiete e nel silenzio delle prime ore del mattino, l’Antica Città Perduta di Machu Picchu vi si donerà in tutto il suo fascino e mistero.

Tempo massimo di prenotazione 17 gennaio 2020

Vai al dettaglio
01/05/2020 - 12/05/2020

USA EAST & NEW YORK

L’America, le sue città, i suoi simboli. Simboli che stanno alla base della sua fondazione e della sua filosofia. Stili ed abitudini che permeano ogni aspetto della vita quotidiana dei suoi abitanti. Toccherete con mano realtà che vogliono essere incarnazione di orizzonti di vita modellati da una economia, una storia ed una politica particolare e molto più lontane dalle nostre tradizioni di quello che pensiamo. Luoghi mitici, con strade viste e riviste nei film. Washington, Boston, Philadelphia, la zona dei popoli Amish con i loro revival ed anacronismi. Una tappa nella natura strabiliante delle Cascate Niagara per terminare con New York. Anche se la si è già visitata, si dica un pò quello che si vuole, si ha sempre voglia di tornarci.

Tempo massimo di prenotazione 1 febbraio 2020

Vai al dettaglio
22/05/2020 - 31/05/2020

MAROCCO: kasbah, souk e tajine sulle note suadenti degli incantatori di serpenti

La bellezza delle kasbah in fango. L’odore delle concerie e delle spezie nel souk. La musica dei cantastorie e degli incantatori di serpenti. Il sapore del tajine e del cous cous. Lo sfrigolio della sabbia rossa tra le mani. Il Marocco è davvero il viaggio dei cinque sensi. Sono molti i posti al mondo che ci incuriosiscono, che ci fanno sognare. Il Marocco semplicemente, ruba il cuore. Catapulta in una realtà fantastica, indietro nel tempo, immersi in atmosfere da favole antiche. Passeggiare nei vecchi souk, perdersi nelle stradine tortuose delle medine, lasciarsi irretire dagli affabulatori delle piazze. Tutto questo contribuisce ad accrescere il già innegabile fascino di deserti spettacolari dove spuntoni rocciosi si alternano a sterminate distese di sabbia fine come il talco. Il tutto sotto stellate notturne di incredibile nitore e purezza.

Tempo massimo di prenotazione 6 Marzo 2020

Vai al dettaglio
30/05/2020 - 07/06/2020

ARMENIA & GEORGIA: indomite terre caucasiche

Un passato ricchissimo, molto più affascinante di quanto lasci presupporre la modesta estensione del territorio. Per millenni terre di trafficati crocevia, patria di tribù di montagna e indomite popolazioni. Terre che hanno sofferto, contese da imperi e popoli nomadi. Lande strane, periferie del mondo stracariche di storia: qui tutti si sono incontrati e soprattutto scontrati: turchi, russi, persiani. Terre però i cui abitanti hanno saputo conservare lo spirito goliardico e fatalista che caratterizza chi ne ha viste tante e non si stupisce più di nulla.

Tempo massimo di prenotazione 6 marzo 2020

Vai al dettaglio