Non solo viaggi

PETRA & WADI RUM. GIORDANIA: Tesori Nabatei - ESAURITO 23/05/2018 - 28/05/2018

PETRA & WADI RUM. GIORDANIA: Tesori Nabatei - ESAURITO

Poche sono le parole che il viaggiatore si trova in bocca di fronte a questi paesaggi. Mastica un rumoroso silenzio, fatto di dense notti stellate, torridi deserti della consistenza del borotalco, immagini lontane di popoli antichi, persi nella memoria storica. Storia però che è rimasta impressa nelle rocce, intagliata insieme ai capitelli delle facciate dei templi di Petra, forgiata dalla sapiente ed insistente mano del vento e delle piogge contro pareti di arenaria. Ocra e porpora. Marrone scuro e senape. Un alternarsi continuo di venature, persistenti come le popolazioni che a lungo hanno abitato questi anfratti. Tenaci come tenace è la storia dell’esistenza dell’uomo in questi luoghi, un’esistenza incuneata nella durezza del deserto e nell’inospitalità di una natura avara di acqua e di vita.Eppure qui una civiltà è nata ed è prosperata e la testimonianza che ci ha lasciato abbaglia ed ammutolisce.

Tempo massimo di prenotazione 9 marzo 2018

 

Vai al dettaglio
REPUBBICHE BALTICHE & HELSINKI: Così vicine.. così diverse! - ESAURITO 02/06/2018 - 10/06/2018

REPUBBICHE BALTICHE & HELSINKI: Così vicine.. così diverse! - ESAURITO

Non c’è periodo più carico di fascino del mese di Giugno per visitare queste splendide città nordiche. Il sole non scende mai oltre la linea dell’orizzonte, e per tutta la notte regna ovunque una luce lattea, quasi onirica. Un avvenimento che porta gli abitanti a godere appieno delle proprie bellissime città, facendo tardi in chiacchiere e passeggiate lungo i fiumi o nei centri storici, organizzando concerti e feste, brindando ad un sole che nei mesi invernali è davvero restio a farsi vedere a lungo anche durante il giorno. Un tour che unisce cultura e natura: Vilnius con le sue decine di chiese ortodosse e cattoliche; Riga patria dell’Art Nouveau; Tallinn medievale, cinta da mura, custodi del castello e della cattedrale ortodossa. Infine Helsinki, moderna e attraente, che alterna edifici e chiese moderne, con i palazzi classici della splendida Esplanade, la via più fashion dello shopping.

Tempo massimo di prenotazione 15 marzo 2018

Vai al dettaglio
NAMIBIA: la gemma d'Africa - ESAURITO 09/06/2018 - 24/06/2018

NAMIBIA: la gemma d'Africa - ESAURITO

Sabbia che si tuffa nel mare, montagne e gole rocciose, spazi immensi, nebbie, freddo e sole cocente. La Namibia raggruppa tutto. La Namibia è per tutti e nel cuore di tutti resta. Avvinghiata ai nostri ricordi, con le sue popolazioni sorprendenti, i suoi animali stupendi, i suoi paesaggi aspri e dolci insieme. Un paese dove la vita non è semplice, per nessuno. Ed è per questo ancora più cara e preziosa.

Tempo massimo di prenotazione 2 aprile 2018


Vai al dettaglio
NORVEGIA & FIORDI: Il fascino della natura - ESAURITO 15/06/2018 - 22/06/2018

NORVEGIA & FIORDI: Il fascino della natura - ESAURITO

In questo periodo dell’anno il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte. L’aria nordica è cristallina ed i colori vividi. La natura è nel pieno del suo risveglio e le insenature norvegesi donano a chi le ammira quel tipico senso di libertà e leggerezza che solo alcuni scenari nordici possono donare. A tutto questo si aggiunge la malia di cittadine incantevoli come Bergen e Alesund, ed il fascino della capitale Oslo, con i suoi parchi stracolmi di sculture ed i suoi pregevoli musei. Un brivido a bordo del trenino che si inerpica fra alte vette coperte da boschi, un paio di navigazioni nei fiordi più belli della Norvegia, il tutto condito da tante storie e leggende, boschi ed ancora boschi…….luoghi ideli per i piccoli amici dell’uomo del nord: i troll.  …..non ci credete? Venite a cercarli….

Tempo massimo di prenotazione 9 marzo 2018

Vai al dettaglio
ALBANIA: Il paese delle aquile - ESAURITO 23/06/2018 - 30/06/2018

ALBANIA: Il paese delle aquile - ESAURITO

Città millenarie e siti naturali di raffinata bellezza. Ma pochi lo sanno. Perché l’Albania, sul palcoscenico turistico è apparsa da poco, è poco conosciuta e troppi sono i preconcetti che accompagnano il suo nome. Ma chi vorrà visitarla troverà un paese ricco di storia, di fascino e di voglia di crescere. Una popolazione giovane ed accogliente, architetture che mischiano medioevo e desiderio di futuro. Una cucina ricca e tradizioni autentiche che vengono mantenute a livello sociale creando un substrato di grande folklore e senso di patrimonio nazionale. Questo tour vi propone alcuni siti inseriti nella lista Unesco, tante città medievali, incantevoli borghi, villaggi e bazar ottomani, siti archeologici e un mare cristallino.

Tempo massimo di prenotazione 30 marzo 2018

Vai al dettaglio
BRASILE: La rotta delle emozioni 24/06/2018 - 07/07/2018

BRASILE: La rotta delle emozioni

I Brasiliani dicono:”se la vita ti regala un limone acerbo, tu facci una caipiriña”. Un paese che vi resterà nel cuore, con i suoi paesaggi mozzafiato ed il suo popolo fatto di tanti colori e razze. Questo tour vuole essere un mix delle eccellenze di questa terra sterminata. Rio, con le sue musiche, le sue spiagge ed i suoi paesaggi incomparabili. Bahia, con la sua anima nera ed il suo centro storico coloratissimo. Fino a nord, nel Parco Nazionale “Dos Lençois Maranhenses” che appena fuori dal periodo delle piogge si regala al visitatore come un vero e proprio dono dal cielo. Preparatevi quindi a bere tante caipiriñe, ad innamorarvi del suadente ritmo della Bossa Nova ed a perdervi tra le dune abbaglianti di questi magnifici posti!

Vai al dettaglio
SCOZIA & ORCADI: anime celtiche - ESAURITO 09/08/2018 - 17/08/2018

SCOZIA & ORCADI: anime celtiche - ESAURITO

Lande solitarie battute dal vento. Solitudine palpabile e atmosfere da romanzi romantici dell’800. Splendide ed austere città medievali circondate da mura e fortezze mai espugnate. E poi ancora coste tormentate su cui si frange un mare inquieto a spruzzare scogliere impervie abitate da pulcinella di mare. Ma anche giardini splendidi, in cui crescono specie tropicali, ed una manciata di isole, le Orcadi, per lo più disabitate, avamposto del grande nord, più vichinghe che scozzesi. L’anima celtica si percepisce ovunque, a partire dalla fierezza della popolazione, custode di miti, leggende, storie di favolose battaglie e di profondi principi civili ed etici. Un paese in cui la natura non pare curarsi più di tanto della presenza umana, che pare quasi inopportuna. Una natura imponente ed incombente che, qui almeno, sembra essere riuscita a ripristinare l’ordine gerarchico implicito nell’esistenza delle creature.

Tempo massimo di prenotazione 29 aprile 2018

Vai al dettaglio
ZAMBIA, FESTIVAL & VICTORIA FALLS 17/08/2018 - 30/08/2018

ZAMBIA, FESTIVAL & VICTORIA FALLS

Per chi l’Africa la ama, nella sua sostanza primigenia. Nei suoni profondi dei suoi tamburi. Nelle maschere inquietanti dei suoi festival. Nella natura incontaminata che si offre in modo istintivo, puro. Un’Africa fuori dai passaggi turistici, dove il distinguo fra turista e viaggiatore illanguidisce. La scala dei valori si scompone, si sovvertono principi e credenze. Un Africa che ci accoglierà con uno dei suoi festival più importanti, il Likumbi Lya Mize, dove tanto è improvvisato, come spesso accade qui, e tutto però, miracolosamente, si compie, come nelle migliori regie. Uno dei tanti miracoli che questo continente continua a regalare, insieme ad atmosfere impareggiabili, parchi sterminati, come il Kafue, secondo per grandezza di tutta l’Africa ed il miracolo delle Cascate Vittoria.

Vai al dettaglio
RUSSIA CLASSICA: Zar, monasteri ortodossi e fasti aristocratici 23/08/2018 - 01/09/2018

RUSSIA CLASSICA: Zar, monasteri ortodossi e fasti aristocratici

Dove palpita oggi il cuore della vera Russia? Ammesso che poi ne abbia uno solo. Di anime di sicuro ne ha molte. C’è l’anima ortodossa, che alberga nelle splendide antiche cattedrali di Mosca. L’anima aristocratica, che ancora vaga nei fastosi Palazzi imperiali di San Pietroburgo. E poi l’anima artistica, che sfiora accarezzandoli i quadri nelle splendide pinacoteche e musei. Che dire poi dell’anima contadina, che scivola fra boschi di betulle e piccoli graziosi villaggi in legno sparsi nella campagna. Oggi quest’anima moderna passeggia nei magnifici viali della capitale, ammirando vetrine di stilisti famosi e deliziandosi in ristoranti stellati. Ma forse la vera anima russa si cela nei sorrisi ieratici delle sue Madonne, raffigurate in preziose icone. Sorrisi che nascondono una storia ricca e tormentata, densa di eventi e rivoluzioni, attimi di enfasi artistica che sfiora il lirismo, e catastrofi sociali di indicibile sofferenza.

Tempo massimo di prenotazione 23 aprile 2018

Vai al dettaglio
TANZANIA: Arusha, Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro 02/09/2018 - 11/09/2018

TANZANIA: Arusha, Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro

Per chi l’Africa la porta dentro e ne sente, pressante il richiamo. Questo viaggio nella zona nord della Tanzania vuole essere un concentrato di emozioni, sensazioni ed immagini che richiamano i grandi scenari “alla” Hemingway, i ritmi ancestrali di una natura che deve combattere per sopravvivere, per allevare i propri cuccioli, per accoppiarsi e per migrare alla ricerca di nuovo cibo. Il tutto con lo sfondo spettacolare di immense savane, parchi acquitrinosi, vulcani maestosi, illuminati da albe e tramonti memorabili.

Tempo massimo di prenotazione 27 aprile 2018

Vai al dettaglio
CINA SUDORIENTALE: Hunan e Fujiang - Meraviglie d’oriente 13/09/2018 - 26/09/2018

CINA SUDORIENTALE: Hunan e Fujiang - Meraviglie d’oriente

La Cina è un vero e proprio continente. All’interno dei suoi confini si ritrovano una storia, panorami ed etnie uniche ed inaspettate. In questo tour poi si potrà toccare con mano quanto l’immagine cristallizzata della Cina classica sia da dimenticare e accantonare a favore di una Cina stupefacente, caratterizzata da una moltitudine impressionante di panorami ed etnie. Una Cina che avanza a ritmi vertiginosi, come si percepirà a Shanghai e Canton. Ma anche e soprattutto una Cina rurale, ancora legata ai cicli della terra ed ai ritmi imposti della natura contadina. Una Cina ancestrale che vive in comunità incredibili in case dalle magnifiche architetture che possono contenere più di 100 famiglie. Una Cina che sa il valore del progresso, ma ancora non ha abbandonato del tutto il suo passato, conscia che ancora lì risiede la propria fortuna e la propria identità più profonda.

Tempo massimo di prenotazione 15 Giugno 2018

Vai al dettaglio
SALUZZO & CASTELLO DELLA MANTA: Tesori e bontà di Provincia 14/09/2018

SALUZZO & CASTELLO DELLA MANTA: Tesori e bontà di Provincia

Sullo sfondo del Monviso si staglia una fortezza medievale dal fascino severo, che nel suo salone baronale custodisce una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica profana, ispirata ai temi dei romanzi cavallereschi. E a seguire Saluzzo, piccola perla della nostra Regione, ricca di affascinanti vicoli e magnifici monumenti testimoni di un passato splendente e ricco, nonchè inserita tra i “Borghi più belli d’Italia”.

Tempo massimo di prenotazione 3 Settembre 2018

Vai al dettaglio
BORDELLI E CORTIGIANE - ESAURITO 21/09/2018

BORDELLI E CORTIGIANE - ESAURITO

Una donna è considerata facile se ha la stessa moralità di un uomo. Sarà vero?

Lo scopriremo durante questo curioso itinerario

Il tema del nostro tour è senza dubbio particolare: sesso, bordelli e cortigiane in città.

Si parlerà degli usi e dei costumi, delle cose che si potevano fare e di quelle proibite. Ad esempio, in epoca romana baciarsi in pubblico era disdicevole e questa morale rimase fino alla prima foto in bianco e nero del 1940, nella quale una ragazza americana bacia un soldato. Foto entrata nella storia..

Si cercherà di capire come la morale sia cambiata nella storia, situazioni normali del passato oggi verrebbero considerate fuori luogo: si pensi alla Festa Floralia, che ogni anno, il 28 di Aprile, vedeva tante donne, dentro il Circo Massimo, sfilare nude, dal tramonto all’alba, per tre giorni consecutivi, in onore della Dea Flora…

Prenotazioni fino ad esaurimento posti (massimo 25 persone)

Vai al dettaglio
USA EST: NEW YORK, BOSTON WASHINGTON, NIAGARA 29/09/2018 - 10/10/2018

USA EST: NEW YORK, BOSTON WASHINGTON, NIAGARA

Prima o poi bisogna andarci. E solo allora si capirà la frenesia di chi, a New York, ci vuole tornare anche dopo averla visitata più volte. Ma questo tour vuole portarvi alla scoperta delle città più belle della zona est del paese e delle sue meraviglie naturalistiche come le cascate Niagara. Città rappresentative della Grande America, come Boston, ricca ed elegante, e poi Washington, sede di poteri e finanza. E tra una grande città e l’altra, il mite popolo Amish, incastonato in tanta modernità, con i suoi costumi semplici ed il suo stile di vita cristallizzato nei secoli passati. Solo alla fine si approderà a New York, come tanti prima di noi sono approdati, in cerca di fortuna e di futuro. A noi basterà essere accolti nella Grande Mela, con le sue luci, le sue promesse, i suoi miti più o meno sinceri, i suoi musei fantastici e i panorami mozzafiato di uno skyline inconfondibile.

Tempo massimo di prenotazione 29 giugno 2018

Vai al dettaglio
PETRA & WADI RUM. GIORDANIA: Tesori Nabatei 03/10/2018 - 08/10/2018

PETRA & WADI RUM. GIORDANIA: Tesori Nabatei

Poche sono le parole che il viaggiatore si trova in bocca di fronte a questi paesaggi. Mastica un rumoroso silenzio, fatto di dense notti stellate, torridi deserti della consistenza del borotalco, immagini lontane di popoli antichi, persi nella memoria storica. Storia però che è rimasta impressa nelle rocce, intagliata insieme ai capitelli delle facciate dei templi di Petra, forgiata dalla sapiente ed insistente mano del vento e delle piogge contro pareti di arenaria. Ocra e porpora. Marrone scuro e senape. Un alternarsi continuo di venature, persistenti come le popolazioni che a lungo hanno abitato questi anfratti. Tenaci come tenace è la storia dell’esistenza dell’uomo in questi luoghi, un’esistenza incuneata nella durezza del deserto e nell’inospitalità di una natura avara di acqua e di vita.Eppure qui una civiltà è nata ed è prosperata e la testimonianza che ci ha lasciato abbaglia ed ammutolisce.

Tempo massimo di prenotazione 27 luglio 2018

 

Vai al dettaglio
ARGENTINA: Da Buenos Aires fino alla Fin del Mundo 12/10/2018 - 24/10/2018

ARGENTINA: Da Buenos Aires fino alla Fin del Mundo

Una natura stupefacente ed in continua evoluzione. Uno dei sistemi faunistici più ricchi e sorprendenti del sud America. Da Buenos Aires scenderemo alla Peninsula Valdes per avvistare balene e pinguini e raggiungere quindi la parte più australe del paese con i meravigliosi paesaggi di Ushuaia e del canale Beagle. Risaliremo quindi per godere dello spettacolo prodigioso del Perito Moreno con navigazione sul Lago Argentino e la vista fantastica del ghiacciaio Upsala. In ultimo, le atmosfere tropicali delle cascate Iguazù, vero e proprio prodigio della natura. Un viaggio per chi ama spazi senza confini e senso di libertà accompagnati dalle note suadenti dei tanghi immortali di Gardel.

Tempo massimo di prenotazione 29 Giugno 2018

Vai al dettaglio
SLOVENIA TERME: Benvenuti nel mondo dei sani piaceri! 19/10/2018 - 23/10/2018

SLOVENIA TERME: Benvenuti nel mondo dei sani piaceri!

Natura e mare. Dieta mediterranea e rimedi curativi locali. Questi sono gli ingredienti alla base di questo soggiorno istriano. Uniti a escursioni giornaliere, per chi lo desidera, in alcune delle più belle cittadine dell’Istria, come Rovigno e Pola. Gli alberghi LifeClass vantano l’offerta termale, curativa e wellness più completa d’Europa. I sette centri − Shakti – centro Ayurveda, centro Wai Thai, centro Thalasso, centro Ricreativo-termale, centro Fitness, centro di belleza, Sauna Park e Mediterranean Anti-Ageing Clinic, si estendono su una superficie di oltre 10.000 m2. Vi assicuriamo quindi un completo relax e il totale benessere del corpo e dello spirito. I nostri allenatori e animatori invece faranno sì che tutte le attività all’aperto − camminata nordica, yoga, meditazione o ciclismo, saranno sempre rilassanti e divertenti, alla scoperta dei luoghi segreti dell’Istria.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
TRENINO DELLE CENTOVALLI  & ISOLE BORROMEO 20/10/2018 - 21/10/2018

TRENINO DELLE CENTOVALLI & ISOLE BORROMEO

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli attraversa nei mesi autunnali paesaggi suggestivi: le calde tonalità delle foglie infiammano i boschi, i pascoli dorati illuminano le montagne, il sottobosco si arricchisce di frutti della terra e di profumi che solo l’autunno può sprigionare: per molti nostri passeggeri la stagione migliore per salire a bordo!

Tempo massimo di prenotazione 3 Settembre 2018

Vai al dettaglio
EGITTO: nella terra "dei milioni di anni" 08/11/2018 - 18/11/2018

EGITTO: nella terra "dei milioni di anni"

“L’Egitto – scriveva lo storico greco Erodoto – è un dono del Nilo”. Senza questo fiume infatti la vita in queste lande desolate sarebbe impossibile. È la presenza del fiume che rende abitabile il deserto, creando una fascia di terra fertile, lungo le sue rive, che permette la vita di queste antiche genti. E il fascino di questa terra, divisa da un netto confine tra la vita lussureggiante delle terre fertili e sapientemente coltivate e l’estensione, a perdita d’occhio, di un deserto multiforme, si dispiega attraverso le spettacolari testimonianze della civiltà più vitale e duratura di tutta la storia umana. Un percorso tracciato nel grandioso affresco del “Mondo dei Faraoni”: straordinarie ed imponenti testimonianze di potenza e piccole cose di tutti i giorni, sulle rive di un fiume che era anche un dio.

Tempo massimo di prenotazione 20 aprile 2018

Vai al dettaglio
RAJASTAN, AGRA, VARANASI & FESTIVAL DI PUSHKAR 13/11/2018 - 27/11/2018

RAJASTAN, AGRA, VARANASI & FESTIVAL DI PUSHKAR

Colori, sorrisi, profumi e odori. Città caotiche e paradisi sconfinati.. questa è l’India, con le sue mille contraddizioni. Il nostro tour è organizzato in occasione dell’annuale festival di Pushkar nella notte di plenilunio del mese lunare di Kartik. Un’occasione questa per visitare la regione del Rajastan terra dei Maharaja , adagiato tra la catena delle montagne Aravali, una delle più antiche catene montuose del mondo e le dune sabbiose del Great Indian Desert, unico deserto del subcontinente. Sulle rive del fiume Yamuna , ad Agra, ammireremo il Taj Mahal , una delle sette Meraviglie del Mondo mentre a Varanasi potremo passeggiare lungo i ghat sul fiume Gange per incontrare il cuore spirituale dell’induismo.

Tempo massimo di prenotazione 3 agosto 2018

Vai al dettaglio
ETIOPIA: La Rotta Storica 14/11/2018 - 23/11/2018

ETIOPIA: La Rotta Storica

Se esistono al mondo luoghi dove l’anima può espandersi e seguire le ombre di orizzonti languidi e le tracce di una storia quasi biblica, questo luogo potrebbe essere l’Etiopia. Un posto dove prima di tutto si percepisce una sorta di destino storico ineluttabile. Una sicurezza che traspare dalla fierezza degli sguardi dei suoi abitanti, dai portamenti eretti, dall’eleganza delle semplici vesti in cui si avvolgono. Una sorta di consapevolezza di avere avuto un ruolo importante nel fluire della storia e degli eventi. Un’energia che si sprigiona in una natura struggente, nelle nascoste forme di fantastiche Chiese rupestri, in castelli custodi di passioni e lotte per il potere. In Etiopia si fonde la forza indomita del continente africano, con le scritture bibliche. La storia con la leggenda. L’architettura con un paesaggio di eccezionale bellezza.

Tempo massimo di prenotazione 14 agosto 2018

 

Vai al dettaglio
ETIOPIA - DANCALIA: preparatevi a grandi emozioni! 23/11/2018 - 02/12/2018

ETIOPIA - DANCALIA: preparatevi a grandi emozioni!

Un viaggio non per tutti. Perché certe emozioni sono per pochi. Per quelli che sono disposti, pur di raggiungerle, a scendere a compromessi, faticare un po’, lasciando da parte le comodità almeno una volta. Un viaggio in una terra davvero dura, dove l’uomo appare quasi fuori luogo, perché difficile immaginarne la vita in certe condizioni. Eppure… In queste lande etiopi, al confine con l’Eritrea, l’uomo e le sue bestie, conducono dalla notte dei tempi una vita tribolata e di stenti. Ma ciò non impedisce agli Afar di relazionarsi con i visitatori elargendo sorrisi e gesti generosi, mostrando una terra che ha del fantastico. A partire dai mille cangianti colori della piana di Dallol, dove uno strano vulcano emette sale ed acidi, tra geyser, sorgenti calde e montagne di zolfo. Un paesaggio unico al mondo, incredibile per forme e colori. E poi il vulcano Erta Ale, il cui magma incandescente dalle viscere della terra si riversa a 1200 gradi in un grande e profondo cratere. Vederlo a pochi metri di distanza è una sensazione fortissima. E ancora carovane interminabili di uomini e cammelli, in cammino per giorni, per trasportare lastroni di sale estratti dalla dura terra con fatiche e sforzi sovrumani.

Un viaggio scomodo, sicuramente, ma che ripagherà della fatica con emozioni davvero indescrivibili.

Tempo massimo di prenotazione 24 agosto 2018

Vai al dettaglio

MAURITIUS: l'isola Paradiso dell'Oceano Indiano 01/12/2018 - 09/12/2018

MAURITIUS: l'isola Paradiso dell'Oceano Indiano

Niente mercatini di Natale in questo viaggio. Solo sabbia bianca in cui affondare i piedi, sole caldo sotto cui rilassarsi, barriere coralline da esplorare, acque cristalline in cui nuotare. Questa è Mauritius, con la sua capitale, Port Louis ed i suoi giardini botanici ricchi di specie tropicali. Con gli zuccherifici e la produzione del Rum. Con il Parco Nazionale Black River Gorges, preziosa foresta endemica. Tutto questo a portata di mano alloggiando in un hotel da favola, circondati dal calore e dai sorrisi dell’esuberante popolazione isolana.

Tempo massimo di prenotazione 7 settembre 2018

Vai al dettaglio
AMBURGO, BREMA & LUBECCA 06/12/2018 - 10/12/2018

AMBURGO, BREMA & LUBECCA

Il fascino impalpabile di città sull’acqua, l’atmosfera culturale del Nord Europa, i centri storici tutelati dall’Unesco con l’antico tracciato pedonale, i porti ancora oggi brulicanti di traffici, la fitta rete dei canali ed i segni di un glorioso passato. Una tradizione florida coniugata con un presente dinamico sempre proteso a nuove sfide future. Il tutto nella più rigorosa tradizione nordica natalizia, ricca di luci, musica e dolci leccornie.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
COPENHAGEN & STOCCOLMA 06/12/2018 - 09/12/2018

COPENHAGEN & STOCCOLMA

Due tra le capitali nordiche per eccellenza, che sotto il periodo natalizio offrono la propria immagine più calda ed intima, fatta di bancarelle con decorazioni, dolci e coloratissimi maglioni. Ma anche l’eleganza delle strade illuminate a festa e l’atmosfera speciale dei castelli che nel nord europa abbracciano entro le proprie mura austerità e mistero, dramma e leggende inquietanti, come quello di Kronborg, cornice dell’”Amleto” shakespiriano.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
VIENNA: fasti e note imperiali. 06/12/2018 - 09/12/2018

VIENNA: fasti e note imperiali.

Sarà il periodo natalizio, che induce al languore ed alle dolcezze. Saranno le altere ed eleganti vie di Vienna a cui fanno da cormice piazze adobbate con mille luci. Saranno le musiche al Kursalon e le residenze della famiglia Asburgo. Sta di fatto che tutto, ma proprio tutto, contribuisce a regalare in questo viaggio momenti un pò fatati, atmosfere sospese, scenari che hanno un pò dell’irraggiungibile. Pare che, a momenti, un principe o una principessa debba svoltare da dietro l’angolo o scendere da una carrozza, destreggiarsi tra le luci ed i colori delle bancarelle di Natale, e scomparire al caldo all’interno di qualche luccicante pasticceria.

Tempo massimo di prenotazione 3 settembre 2018

Vai al dettaglio
INDIA DEL SUD: Kerala, Tamil Nadu e Karnataka 26/01/2019 - 09/02/2019

INDIA DEL SUD: Kerala, Tamil Nadu e Karnataka

“Chi ama l’India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama. È sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente. Eppure, una volta incontrata non se ne può fare a meno.”

Terzani

Tempo massimo di prenotazione 15 ottobre 2018 

                                                                                                                                                                 

Vai al dettaglio