CINA YUNNAN

Meta decisamente inconsueta per il turismo occidentale. Troverete una grossa affluenza ovunque di turismo interno cinese e quindi anche i servizi (hotel, ristoranti etc) sono più rivolti ad un pubblico cinese che europeo.

E’ richiesta una buona dose di adattamento, alla cucina in particolare. Ma la vostra pazienza sarà ripagata da paesaggi straordinari, città bellissime e l’incontro con popolazioni che ancora mantengono tradizioni e costumi antichi.

 

VOLO INTERNAZIONALE E CHECK IN

Volerete con la Cathai Pacific da Milano via Hong Kong.

Durata del volo da Milano a Hong Kong: 11h30m

Durata del volo da Hong Kong a Kunming: 2h30m

Purtroppo non garantiamo di riuscire ad assegnare i posti sul volo anticipatamente e quindi sarà da prevedersi il check in direttamente all’aeroporto di partenza.

VISTI

I visti di ingresso in Cina saranno già stati emessi dalla CTC. Pertanto la mattina della partenza l’accompagnatore in aeroporto li distribuirà ai partecipanti al viaggio.

VALUTE

La moneta locale è il Yuan. 1 € = 7,4 Yuan

Potrete cambiare direttamente a Kunming e sarà cura della guida aiutarvi in questa operazione. La carta di credito è accettata nei maggiori centri e nelle località più turistiche. Ma avere un po’ di moneta locale cash sarà senz’altro più pratico ed utile.

FORMULA

Il viaggio è in pensione completa con una bevanda inclusa a pasto e tutte le attività ed escursioni incluse. Quindi, a parte la cifra per le mance che comunque sarà da consegnarsi cash in euro all’accompagnatore la mattina della partenza, diciamo che le uniche spese in valuta saranno principalmente quelle relative a shopping e souvenir.

COSA METTERE IN VALIGIA

Atterrerete a Kunming che è conosciuta come la città “dell’eterna primavera” in quanto le temperature medie si aggirano sempre attorno ai 20/25°.

La prima parte del viaggio si svolgerà a sud di Kunming, in una zona considerata sub-tropicale. Quindi prevedete un abbigliamento estivo.

La seconda parte del viaggio invece riguarderà le zone ai confini con la catena Himalayana e salirete di quota fino a quasi 4.000 mt. Prevedete quindi un abbigliamento caldo con scarpe molto comode, giacche a vento e pile o maglioncini di lana.

Da ricordarsi:

  • Creme solari, cappello e occhiali sa sole

 

PRESE ELETTRICHE

Prevedete di avere con voi un adattatore universale. In linea di massima tutti gli alberghi hanno anche prese europee. Ma in alcune località meno turistiche potrebbe essere necessario l’adattatore.

 

MEDICINALI

Il consiglio è di partire già forniti di tutto quello che potrebbe servire. Non in tutte le località sarà comodo accedere a farmacie adeguatamente fornite.

 

COMUNICAZIONI

Tutti gli hotel sono oramai provvisti di connessione wifi gratuita e pertanto comunicare con l’Italia sarà semplicissimo e a costo zero.

 

ACCOMPAGNATORE

Il vostro accompagnatore partirà con voi dall’Italia e provvederà alla traduzione delle spiegazioni delle guide che saranno tutte in lingua inglese.